Home > varie > gnome background

gnome background

febbraio 6, 2008

Ho messo da qualche mese fluxbox e devo ammettere che è stupenda!

È personalizzabile e efficace, ma non sono qui per parlare di lei, quanto dell’idea che mi era venuta quando ho iniziato a giocare con i file di configurazione di fluxbox ed i sui comandi .

Tra questi
fbsetbg
mi aveva particolarmente colpito, infatti se si vuole impostare un nuovo background basta fare :

fbsetbg nomefile.png

ed il gioco è fatto.

Io mi sono sempre chiesto, ma questo lo posso fare in GNOME ? Noooooo

Non esiste un comando in gnome che ti imposta il background, ma ho scoperto come fare per settarlo ugualmente:

gconftool-2 –set –type string /desktop/gnome/background/picture_filename “nomefile.png”

Semplicemente fantastico, il background cambia di colpo!

byez

Categorie:varie