Home > varie > compiz ATI x300

compiz ATI x300

aprile 20, 2008

Oggi mi son detto, dai, mettiamo a posto il problema di compiz .

Prima compiz andava tranquillo, Ubuntu Gutsy 7.10 poi con Hardy ho avuto problemi.

I simpaticoni hanno deciso di aggiungere uno script dentro al pacchetto jockey-gtk che controllasse nonsochecosa per identificare se ci fosse un suporto a GLX .

il problema è che il controllo che viene fatto NON FUNZIONA sul mio pc.

La mia scheda ATI X300 ne ha risentito e mi sono messo a cercare qualche povero sfigato che avesse il mio stesso problema tanto per capire cosa ha fatto di nuovo il gruppo compiz di Hardy per impedirmil’utilizzo.

E ho trovato questo simpatico forum che mi ha risolto nel giro di 30 secondi il mio problema.

in pratica :

 $ echo “SKIP_CHECKS=yes” > ~/.config/compiz/compiz-manager

facile😀

Perchè uso ubuntu?

Perchè ho la possibilità di risolvere una cazzata in 30 secondi. Avessi più tempo mi sarei messo a cercare in debian e avrei capito (dopo qualche giorno) il problema.

Categorie:varie