Home > varie > SEAT

SEAT

giugno 27, 2008

Ho iniziato un nuovo lavoro, sono in SEAT Pagine Gialle.

Lavoro in un ufficio di sistemisti e sono un consulente esterno per un’ azienda partner che collabora spesso con seat: irpe. Quindi in teoria io lavoro per irpe.

Il fatto è che io quelli di irpe non li ho mai visti e forse mai li vedrò. no non è un male, è solo che i tempi cambiano e per fare un contratto adesso basta leggerlo firmarlo e mandarlo via mail.

Sto imparando un sacco di cose a livello hw qui in seat. C’è una sala CED molto grande e il mio contratto prevede come ‘progetto’ quello di effettuare un trasloco da una sede ad un altra più grande.

Se ho capito bene questa nuova sala CED sarà una delle più grandi d’Italia e con gli standard attuali più elevati possibile.

Ma il mio intento non è tanto quello di far pubblicità a seat (che non ne ha bisogno) ma quello di spiegare cosa ho imparato, cose nuove che sarebbe bello ricordarsi sempre.

Ricordarmi ad esempio delle BLMIB, device che contengono un 14 server, gestibile da remoto con un semplice browser e java.

I Rack, a seconda del modello facili o meno da montare smontare, hanno delle GUIDE che servono per tirare fuori e inserire i SERVER senza fare danni.

Cavi di rete sotto terra, per facilitare la mobilità in un 200m quadri😉

Insomma un sacco di server, un sacco di pc.

Peccato che le mie capacità sistemistiche siano poco richeste e vengano richieste di più le mie capacita di meccanico, ma fa niente, è gavetta la si fa anche per conoscere il posto e capire come ci si comporta.

Riassumerò poi come mi sono trovato e come andrà.

Per adesso devo pensare ai vari trasferimenti da una sala all’altra, i fantomatici MOVING.

Per ora è tutto.

Saluti.

Categorie:varie