Home > varie > awn e il male

awn e il male

febbraio 6, 2009

Ovvero avant-window-navigator e i vari repository che oramai ognuno crea .

Mi sono scontrato contro questo pacchetto. appena termino l’installazione lo facci partire e ottengo una serie di problemi.

$  avant-window-navigator
avant-window-navigator: symbol lookup error: avant-window-navigator: undefined symbol: awn_vfs_init

Attribuivo il problema al pacchetto, ma avevo dubbi…

Poi ho iniziato ad indagare ed ho trovato il problema, avevo installato tempo fa un altro avant-window-navigator che aveva a sua volta creato delle librerie bastarde che non si erano cancellate alla rimozione del pacchetto esterno.

Ho cercato le librerie con il comando ed ho trovato i file incriminati:

$ locate libawn.so
/usr/lib/libawn.so.0
/usr/lib/libawn.so.0.0.1.old

mi è bastato rimuovere quei file e installare AWN.

A mio avviso il pacchetto non è ancora la stabilità fatta pannello, ma è comunque molto bello😉

more info:

http://wiki.awn-project.org/DistributionGuides#Ubuntu

Categorie:varie Tag:, , ,